Le strategie Canon dall'Office al Grande Formato

Canon ha illustrato la strategia per trasformare il printing e il document management in uno strumento di business. Il tutto puntando su innovazione, nuovi prodotti per la stampa office e grande formato, mobilità, servizi e outsourcing

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Letteralmente immersi  in dispositivi di stampa di ultimissima generazione, il management di Canon ha illustrato quali saranno le linee guida dell'azienda nei prossimi anni, con l'obiettivo dichiarato di migliorare ulteriormente una posizione mondiale nel settore che già la vede ai primissimi se non al primo posto in aree sempre più chiave per le aziende, dalla stampa office, a quella di grande formato, a soluzioni innovative per il "print as a service" o la stampa in mobilità.

La sala demo  di Canon Italia

"Per primi abbiamo messo in pratica la filosofia che stiamo trasmettendo ai nostri clienti delineata nell’Insight Report “The Bigger Picture”; abbiamo infatti ampliato i nostri orizzonti sia da un punto di vista economico finanziario, grazie all’integrazione delle risorse e al know-how di Océ, sia da un punto di vista strategico, con l’unione del portafoglio di tecnologie delle due aziende", ha affermato Stefano Zenti, Amministratore Delegato di Canon Italia.

Quella descritta da Zenti è un'azienda dalle basi economiche solide che investe nella R&D poco meno del 10% del suo fatturato e che è impegnata nell'individuare le aree di business più profittevoli e i relativi clienti a più alto potenziale, nonché ad accelerare le vendita delle soluzioni e dei servizi che fanno parte delle diverse divisioni di competenza dell'azienda.

Stefano Zenti

Nel commentare positivamente i risultati dell'integrazione tra Canon e Océ, Zenti ha evidenziato come ciò stia permettendo a Canon di costruire una gamma di prodotti all’avanguardia tecnologica e funzionale sia per quanto concerne le soluzioni di stampa, che per i software e i servizi correlati, in modo da soddisfare sempre più le necessità del mercato per i diversi segmenti del printing, della gestione documentale e del digital imaging.