Le vendite sul retail di Microsoft sono seguite da Federico Enrico

Federico Enrico è il nuovo Sales Manager della divisione Retail, Sales & Marketing, nel Consumer Channel Group di Microsoft Italia

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Nuovo responsabile per le vendite sul retail di Microsoft Italia: è Federico Enrico, che nel suo nuovo ruolo, dovrà definire le strategie retail per le diverse famiglie di prodotto di Microsoft, da Xbox, Hardware e Office per Mac, Windows, Office e Surface. 

Il manager riporterà a Evita Barra, Direttore dellaDivisione Retail Sales & Marketing, e sarà a capo di un team di account manager con i quali lavorerà per la crescita della divisione RS&M, grazie alla conoscenza delle dinamiche del settore e dei partner italiani, nonché degli obiettivi e delle strategie del gruppo, essendo in Microsoft fin dal 2002.

Federico Enrico ha, infatti, iniziato in Microsoft lavorando prima come Account Manager e successivamente come Territory Manager, con la responsabilità di supportare e sostenere la presenza di Microsoft sul territorio e di aumentarne le vendite. In precedenza, ha maturato un'esperienza quadriennale in Praesidium in qualità di Sales & Merchandiser Representative