Lenovo affida a Luca Biondelli la guida del settore consumer

Con la carica di Consumer Country Leader di Lenovo in Italia il manager guiderà la squadra dei Key Account Manager del settore retail

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Lenovo ha affidato la  carica di Consumer Manager per il mercato italiano a Luca Biondelli, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di Product Manager (4P) per i Tablet. Dal 1° febbraio Biondelli assume il compito di guidare la squadra dei Key Account Manager dedicati al settore consumer/retail che seguono le principali catene retail italiane (offline e online) e in tale ruolo riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato della società.

LucaBiondelli
Luca Biondelli, Consumer Manager di Lenovo in Italia

"Sono particolarmente contento di aver potuto, in questo caso, valorizzare le competenze interne già esistenti in azienda, dopo averle confrontate con alcune candidature esterne, con la "diligenza dovuta" in questi casi - ha commentato Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia - Luca del resto ha acquisito una grande esperienza nel mercato consumer, e sono certo che nel nuovo ruolo saprà portare Lenovo alla posizione che si merita, in termini di quota di mercato, product mix e redditività".

Luca Biondelli è entrato a far parte di Lenovo a marzo dell'anno scorso, dopo aver lasciato Asus presso cui si occupava di product management e vendite per le linee di tablet e smartphone sui mercati consumer e B2B. In precedenza aveva lavorato anche in HP e Canon, in posizioni di crescente rilievo, sempre in ambito retail e consumer.