IT Pro

Lenovo rilascia un nuovo Storage Array

Lenovo ha annunciato il nuovo Storage Array Lenovo|EMC VNX5150, una soluzione SAN pensata per le aziende di medie o medio-piccole dimensioni. E' adatta, ha commentato Lenovo, per supportare carichi di lavoro spesso imprevedibili, equipaggia un doppio processore storage e ha una architettura  ridondata per tutti i principali componenti, oltre che a doppi percorsi di connettività E' disponibile esclusivamente tramite Lenovo.

 Il dispositivo, che si basa sulla famiglia di soluzioni di unified storage EMC “VNX” e su piattaforma Intel, è progettato per gestire carichi di lavoro misti, sia fisici che virtuali. E' equipaggiato con unità SAS con velocità da 6 Gbps con il supporto per connessione a blocco multi-protocollo e alloggiamenti da 2.5” o 3.5”.

La soluzione SAN VNX5150

VNX5150 supporta connettività iSCSI, Fibre Channel e accesso FCoE per applicazioni ad ampia larghezza di banda e applicazioni block-based dove la latenza è un fattore critico.

Il nuovo prodotto supporta la suite EMC FASTTM (FAST Cache e FAST VP). I dati attivi (sui quali si opera più spesso) vengono serviti da unità flash con FAST Cache al fine di assorbire dinamicamente i picchi imprevisti nei carichi di lavoro del sistema. Quando i dati diventano meno attivi ne viene effettuato in modo automatico il tiering migrandoli da unità ad elevate prestazioni ad unità ad alta capacità ma a più basso costo.