LenovoEMC annuncia il nuovo sistema operativo LifeLine

LenovoEMC ha presentato la nuova generazione del sistema operativo LenovoEMC LifeLine per le soluzioni per lo storage di rete a marchio Iomega. Sarà disponibile nelle prossime settimane senza costo aggiuntivo.

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Il nuovo sistema operativo, per gli utenti che possiedono i prodotti per lo storage di rete StorCenter ix e px, include nuove funzioni per l'elaborazione e la sicurezza a livello aziendale per memorizzare, condividere e proteggere i dati di aziende e workgroup di svariate dimensioni. Peraltro, la disponibilità seguirà a tempi strettissimi l'annuncio e i dispositivi per lo storage di rete a marchio LenovoEMC con integrato il sistema LifeLine 4.0 saranno disponibili già a maggio.

StorCenter ix2

Tra i punti salienti dal punto di vista funzionale evidenziati da Lenovo EMC si trova:

- Snapshot con ripristino point-in-time del backup di un volume di storage e con lo snapshot che può essere effettuato mentre il dispositivo di storage sta scrivendo.

- Ripristino del volume della sorgente al suo precedente stato

- Caching SSD (Cache Pools), con pool di drive allo stato solido ideasti per incrementare automaticamente la velocità di lettura e scrittura. Inoltre si ha l'nserimento automatico nella cache dei file frequentemente letti e scritti su uno storage array SSD.

- IVX (Integrated Virtualization Technology), che abilita la gestione di diverse macchine virtuali (VM) sugli array rackmount Iomega px12-400r e px12-450r. Le macchine virtuali possono operare con Linux o Windows e possono avere il proprio hardware virtualizzato privato, come ad esempio le schede di rete, gli hard disk e gli adattatori grafici

La versione, nota la società, è particolarmente adatta per ambienti Windows Services o Web Server Linux dedicati e abilita l'autenticazione Windows Single Sign-On delle risorse storage, la Active Directory Hybrid Authentication e dispone di una modalità di autenticazione locale nel caso in cui non sia disponibile il DC remoto.

Gli array rackmount per lo storage di rete della serie ix e px sono caratterizzati da modelli con sei e dodici alloggiamenti e sono disponibili nelle versioni senza disco, parzialmente popolate e completamente popolate, utilizzando HDD consumer o HDD SATA Server Class (a seconda del modello).

Gli utenti possono inoltre aggiungere i propri HDD ai prodotti per lo storage di rete di LenovoEMC. Ulteriori informazioni sui prodotti per lo storage di rete a marchio Iomega di LenovoEMC sono disponibili sui siti lenovoemc.com e iomega.com.