Manager

L’Enterprise Cloud Content Management di Sempla

Sempla fornitore di Servizi di business e di IT Consulting, ha presentato il progetto di ricerca Enterprise Cloud Content Management, in sigla EC²M, che si propone di definire una piattaforma dalle caratteristiche innovative implementabile all’interno di un’architettura cloud based, pubblica o privata, per essere offerta come servizio in modalità on-demand o pay per use.
Il progetto EC²M prevede la definizione di un modello di gestione della conoscenza basato sulla mappatura ontologica delle informazioni, capace di tenere conto delle relazioni concettuali e tra istanze, in modo da disegnare un’interpretazione condivisa dei contenuti tale da ridurre, fino quasi a eliminarle, le interpretazioni terminologiche errate proprie dei sistemi di ricerca tradizionali.
Sempla affronta questo impegno attraverso Nacon Information Technology, società del Gruppo che opera nell’ambito della ricerca applicata.

Alfio Puglisi, Amministratore Delegato di Sempla

"La forte vocazione di Sempla nella realizzazione di soluzioni innovative e gli investimenti nell’ambito della Ricerca assicurano una expertise di rilievo, che trova habitat ideale nella nostra Divisione R&S e nel laboratorio di Ricerca Applicata di Genova – ha dichiarato Alfio Puglisi, Amministratore Delegato di Sempla -. Questo progetto è la prova tangibile di come la relazione tra più attori complementari dia vita a progetti di successo e replicabili".

EC²M è stato selezionato quale progetto finanziato dalla Regione Liguria nell’ambito del Programma Operativo Regionale POR-FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007-2013.