L'evoluzione del Red Hat EMEA Partner Program

Con il nuovo programma aggiornato per il canale il vendor vuole spostare l'attenzione sulla conoscenza delle soluzioni più che sulle singole capacità o sui prodotti

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Red Hat ha ridefinito la struttura del suo Partner Program EMEA per andare incontro alle nuove esigenze dei partner e delle aziende clienti, le quali chiedono sempre più spesso soluzioni aperte e interoperabili piuttosto che singoli prodotti che risolvono soltanto alcuni problemi di business.

Il nuovo programma è stato realizzato proprio per favorire i partner in questa evoluzione e con l'intenzione di  rendere disponibili i vantaggi del programma e la formazione sulle soluzioni integrate che indirizzano queste tendenze del mercato. 

Più in dettaglio, il programma ha l’obiettivo di incentivare i partner ad ampliare la conoscenza dei prodotti Red Hat all’interno di queste tre aree di specializzazione: infrastruttura del data center, soluzioni middleware e infrastruttura cloud.  I prodotti verranno catalogati all’interno di ciascuna di queste aree e i partner saranno formati e supportati con asset e campagne specifiche per la generazione di opportunità di business.

Nell'ambito del nuovo programma i partner verranno premiati in base al livello di conoscenza e alla creazione di programmi go-to-market all’interno di ogni area. Per consentire ai partner di ampliare le competenze all'interno di ogni specializzazione Red Hat mette a disposizione il nuovo Online Partner Enablement Network (OPEN) che offre training virtuale, demo e accesso a una completa libreria tecnica che, tra l'altro, saranno gratuiti per i partner di livello Premier e Advanced.

Altri vantaggi riguardano i rebate più elevati in fase di registrazione dei deal per i partner Premier che hanno acquisito competenze oltre la soglia minima richiesta. I partner Advanced e Premier avranno inoltre la possibilità di accedere a fondi per lo sviluppo del business volti all’esecuzione di determinate attività di vendita.