IT Pro

Lifegate utilizza il cloud green di Salvix

Salvix è un Cloud Service Provider specializzato nei servizi di virtualizzazione in Outsourcing che opera come business partner per System Integrator.

Attiva sul mercato come System integrator dalla fine del 2003, Salvix si propone, a partire dal 2006, come Service Provider specializzato in Cloud Computing e servizi di Virtualizzazione in Outsourcing, come business partner di riferimento per il cliente tramite l’utilizzo di tecnologie abilitanti e di soluzioni che aumentino, in modo misurabile, la competitività aziendale sul mercato di appartenenza, tramite il suo prodotto ReeVo.

Data center Salvix a basso impatto energetico

Un importante aspetto nella strategia IT dell'azienda è quello dedicato all'ambiente e al green, che la società si propone di esportare come approccio presso i propri clienti, sia per il beneficio sociale che ne deriva che, non ultimo, quello economico.

"Migliorare l´efficienza dei nostri sistemi è per noi fondamentale. Abbiamo iniziato, nel 2009, sostituendo la climatizzazione dei nostri uffici con un impianto di recupero del calore e nel 2010 con l´installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della nostra sede di Brugherio, un ulteriore, reale, passo avanti nel progetto di riduzione delle emissioni di CO2. Nella realizzazione di ReeVo, la soluzione di Virtual Desktop, abbiamo tenuto conto anche di questi aspetti. ReeVo, infatti, aiuta i nostri clienti a migliorare a ridurre i consumi elettrici e le emissioni nell´atmosfera oltre che migliore l´efficienza del business aziendale", ci ha illustrato Salvatore Giannetto, Presidente di Salvix.

Non ultimo, i Cloud Center tramite i quali eroga il servizio seguono le linee guida indicate dell´Unione Europea per il risparmio energetico: EU Code of Conduct for Data Centres e la loro climatizzazione è a impatto zero nei mesi invernali. Per rimanere in tema di green, nota Giannetto, LIFEGATE, la Green Radio, utilizza i servizi ReeVo di Salvix.