Ligatus nomina Simone Pepino Sales Director

Il manager ha la responsabilità della direzione commerciale e la gestione strategica lato new business, con focus sui clienti 'top spender' e sui centri media

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Ligatus nasce nel 2005 come società indipendente del gruppo OnVista in Germania per poi essere acquisita da Gruner + Jahr nel 2008 e attualmente in qualità di Native Performance Network d'Europa genera più di 31 miliardi di impression al mese su oltre 1.200 siti partner Premium.

Simone Pepino Sales Director Ligatus Italia dx nov2016 JPG

Simone Pepino, Sales Director Ligatus Italia

La nomina di Simone Pepino a Sales Director fa parte della strategia della società che sta investendo in figure manageriali per far crescere il business. Pepino avrà la responsabilità della direzione commerciale per il mercato nazionale. In particolare al manager è affidato il compito di estendere la quota di mercato delle soluzioni proprietarie di Ligatus in Italia, consolidando le strategie commerciali attuali e definendone di nuove tramite un approccio strategico volto a selezionare interlocutori di spessore, condividendo obiettivi e risultati con il team di venditori.

In passato il manager ha ricoperto la carica di Sales Director in Smartclip, concessionaria in tecnologia per il video advertising, e in Ediscom dove in qualità di Direttore Commerciale si è occupato dello sviluppo delle strategie di crescita e della negoziazione con i centri media.

"Sicuramente il Native è il settore più interessante in questo momento per i brand ma anche rispettoso degli utenti. Sono lieto di fare il mio ingresso in Ligatus, multinazionale che ha una visione chiara e vincente anche in ambito programmatic ed è fautore di innovazione tecnologica e di contenuto per l'intero comparto della comunicazione online. Essere i "first-mover" nel programmatic Native porta dei vantaggi competitivi. Sono davvero entusiasta di questa opportunità e di unirmi ad un gruppo determinato a superare gli obiettivi che ci siamo prefissati" ha commentato Pepino.