L'impegno di Xerox per il canale

Il vendor ha reso disponibile una nuova soluzione per la personalizzazione dell'offerta ai clienti, Personalised Application Builder, oltre a strumenti utili ai partner nel Programma Globale

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Nell'ottica di aiutare il canale a vendere soluzioni per la stampa e la gestione documentale sempre più customizzate che rispondono alle esigenze dei clienti di diverse dimensioni Xerox ha reso disponibile la soluzione Personalised Application Builder, che consente ai partner anche la possibilità di differenziarsi e utilizzare il proprio archivio.

La soluzione comprende una serie di risorse di training e di marketing e includono: Xerox App Studio, così come Software Developer Kit per MPS, FreeFlow (software di workflow) e Extensible Interface Platform. I partner potranno, ini pratica,  creare i propri strumenti o lavorare con la rete di sviluppatori autorizzati Xerox per creare soluzioni ad hoc autonomamente. 

Caratteristica del programma di Xerox è proprio la versatilità che concede ai partner che possono dar vita a un range di soluzioni personalizzate che spaziano da quelle destinate ad ambienti di ufficio ai servizi di stampa gestiti (MPS), ma anche alla stampa di produzione.  

"La nostra missione è quella di supportare i rivenditori nel raggiungere nuove fonti di profitto combinando le tecnologie di stampa e i servizi di gestione di stampa Xerox con le loro stesse e uniche soluzioni aiutando i loro clienti a semplificare i processi di business" ha dichiarato Douraid Zaghouani, Presidente della divisione Channel Partner Operations di Xerox. 

Xerox sta anche implementando il Programma Globale per i partner con miglioramenti che includono nuove campagne commerciali, presentazioni e la possibilità di inviare campagne DEM automatizzate.

È anche disponibile una nuova applicazione, SmartPad, che permette alla forza vendita mobile di chiudere le trattative velocemente grazie all'accesso a presentazioni interattive, video, foto, schede tecniche e brochure tramite tablet Android e iPad.

Altri vantaggi disponibili con il Programma riguardano: l'accesso ai laboratori, gli strumenti di migrazione del prodotto; l'assistenza showroom; generatori di proposta integrata; demo online e assistenza nella prevendita.