Linux 7 in versione beta è disponibile

Dopo dieci anni dal suo lancio avvenuto oltre 10 anni fa Red Hat ha annunciato la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux 7 in versione beta

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dal suo lancio di oltre 10 anni fa, Red Hat Enterprise Linux, spiega la società, è diventata la principale piattaforma Linux del mercato e ha contribuito a determinare gli standard in termini di prestazioni, capacità, potenzialità e sicurezza. 

Con l’annuncio della disponibilità di Red Hat Enterprise Linux 7 beta, i clienti possono dare un feedback su quella che ritiene sia la release più innovativa di tutti i tempi. Red Hat Enterprise Linux 7 è stata pensata, ha spiegato, per rappresentare la base di future architetture applicative fornendo la flessibilità, scalabilità e prestazioni necessarie per implementarla su infrastrutture bare metal, virtuali e cloud.

In breve, Red Hat ritiene che Enterprise Linux 7 rappresenti il futuro dell’IT e che con l’aumento di hypervisor e implementazioni cloud e la loro integrazione con i server fisici, Red Hat Enterprise Linux 7 possa fornire la base sulla quale realizzare infrastrutture IT di nuova generazione.

Basata su Fedora 19 e sull’upstream del kernel Linux 3.10, Red Hat Enterprise Linux 7 incorpora funzionalità che semplificano e automatizzano installazione, implementazione e gestione, potenziano la facilità d’uso e migliorano la stabilità. 

Tra le nuove funzionalità di Red Hat Enterprise Linux 7 vi sono funzionalità di upgrade in-place per implementazioni server comuni, in modo da permettere ai data center di migrare sistemi Red Hat Enterprise Linux 6.5 esistenti a Red Hat Enterprise Linux 7.

Inoltre, Red Hat Enterprise Linux 7 consente la migrazione di macchine virtuali da un host Red Hat Enterprise Linux 6 a uno Red Hat Enterprise Linux 7 senza modifiche o downtime alla macchina virtuale.