Lo scanner si collega al PC via Wi-Fi

Con ScanSnap iX500 di Fujitsu si può finalmente mettere nel cassetto il cavo tra il computer e lo scanner

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu ha introdotto nuove importanti funzionalità per lo scanner documentale ScanSnap iX500. Da oggi sarà infatti possibile utilizzare la funzionalità Wi-Fi non solo per il collegamento tra scanner e dispositivi mobili Android e iOS, ma anche per far comunicare senza fili lo scanner con Pc o MAC.

In pratica, con il nuovo aggiornamento rilasciato e la connettività wi-fi integrata nel nuovo ScanSnap iX500, la soluzione diventa ancora più funzionale e facile da installare e l'utente avrà la possibilità, ha osservato Fujitsu, di trasferire i documenti scansionati direttamente al proprio Pc o Mac, nello stesso modo con il quale utilizzano smartphone e tablet basati su piattaforma Android e iOs, ovvero attraverso la semplice pressione di un tasto.

ScanSnap iX500

Incluse nell'aggiornamento ci sono altre funzionalità, come la possibilità di collegamento diretto a diverse applicazioni e servizi cloud, così come il miglioramento della qualità di scansione attraverso l'ottimizzazione automatica delle immagini.

Già attivo è anche il programma di aggiornamento automatico "ScanSnap Online Update", che provvede ad avvisare automaticamente della presenza e della disponibilità di un nuovo aggiornamento.

Per completare il processo di upgrade gli utenti dovranno solo seguire le istruzioni sullo schermo.