Lo storage all-flash array di SolidFire da Softpi

Nuovo accordo per la distribuzione sul mercato italiano delle soluzioni per data center di nuova generazione della società statunitense

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Il distributore Software Products Italia (Softpi) ha siglato un accordo per la distribuzione delle soluzioni di  storage all-flash array per data center di nuova generazione di SolidFire.

"Le aziende hanno bisogno di supporto al business per quanto riguarda il consolidamento dei processi, l'automazione e la scalabilità. Abbiamo scelto SolidFire perché alimenta i più potenti data center del mondo e offre un completo insieme di caratteristiche per l'All-Flash storage" ha dichiarato Andrea Querci, Presidente Softpi Italia.

solid fire

Il sistema flash-based storage di SolidFire ad alte prestazioni è progettato per infrastrutture su larga scala. Ian Cooper, Sales Director, EMEA Partners SolidFire spiega: "Alcune delle caratteristiche come l'architettura scale-out, l'alta affidabilità e autoriparazione, la riduzione dei dati in linea dimostrano come il nostro sia un prodotto estremamente innovativo e la qualità del servizio sia al più alto livello".

Con il nuovo accordo Softpi vuole rafforzare il proprio posizionamento in qualità di distributore a valore aggiunto di soluzioni che supportano il business delle aziende in qualunque ambito. "Nomi importanti a livello mondiale ed europeo come Colt e 1&1 sono già clienti di SolidFire e crediamo che anche il mercato italiano possa e debba trarre enormi vantaggi dall'utilizzo di questo prodotto" ha spiegato Querci di Softpi.