Lo storage di Hitachi Data Systems entra nell'offerta di Arrow

Il distributore, noto per la propria specializzazione nell'offerta security, guarda ora anche allo storage includendo, anche nel nostro Paese, le tecnologie e i servizi del vendor

Avatar di Gabriele Ferrari

a cura di Gabriele Ferrari

Arrow e Hitachi Data Systems Italia hanno stretto una collaborazione per la distribuzione in Italia delle soluzioni di storage dedicate alle infrastrutture IT aziendali.

L'accordo prevede la commercializzazione da parte di Arrow dei prodotti storage di HDS in Italia, country che va ad aggiungersi alla collaborazione già attiva a livello internazionale, permettendo al distributore di potenziare l'offerta dedicata al segmento dello storage, tradizionale e cloud.

Grazie a questa nuova collaborazione, gli operatori di canale clienti di Arrow avranno a disposizione una gamma di prodotti dedicati alle infrastrutture IT caratterizzata da flessibilità, sicurezza ed elevate prestazioni, per consentire ai clienti di ridurre gli investimenti, incrementando l'agilità, la disponibilità e la scalabilità delle infrastrutture aziendali. 

"Quando avviamo una nuova distribuzione, mettiamo sempre a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza di distributore a valore aggiunto per supportare il vendor in ogni attività, commerciale, tecnica e di marketing - spiega Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia -. L'obiettivo comune è di ampliare l'ecosistema di rivenditori e clienti interessati alle tecnologie, per metterli a conoscenza delle potenzialità e dei vantaggi che possono ottenere adottandola, e creare quindi nuove occasioni di business".