Reseller

L’offerta ZyXel segue il trend BYOD

ZyXel risponde alle crescenti richieste di tecnologia per il controllo wireless provenienti dal mercato delle PMI che si stanno confrontando con il fenomeno del BYOD, presentando una serie di soluzioni di networking, wireless, security e connettività. L'utilizzo dei dispositivi mobili personali in qualsiasi luogo, da quello di lavoro agli spazi pubblici, pone strutture come hotel, scuole, ospedali, centri commerciali e aziende a dover fronteggiare problematiche di ottimizzazione e controllo wireless, dovendo adeguare la propria infrastruttura con dispositivi ad hoc.

La soluzione proposta da ZyXel è NXC2500, un Wi-Fi controller pensato per le PMI, semplice da installare e gestire, è in grado di supportare fino a 24 access point e fornire connettività in sicurezza. La combinazione di NXC2500 con l'applicazione WLAN Optimizer, inoltre, consente di proporre una soluzione con la quale è possibile inserire nell'applicazione i dati relativi alla rete, definendo la copertura, la densità e il numero di access point necessari. 

Valerio Rosano – Marketing & Sales Manager di ZyXel

Una volta installati gli AP e l'NXC2500, gli access point si comportano come sensori e i dati possono essere esportati sul WLAN Optimizer, in modo che si possa verificare l'eventuale presenza di zone d'ombra, interferenze e statistiche sulla trasmissione dell'intera infrastruttura WLAN. A livello di access point, ZyXel propone la serie NWA5100 (il design ricorda i rilevatori di fumo a soffitto), che si integrano all'NXC2500 per offrire copertura wireless ovunque.

Le nuove soluzioni wireless per le PMI sono veicolate, come il resto dell'offerta ZyXel, dalla propria rete di rivenditori. "L'esplosione del fenomeno del BYOD porta con sé la necessità di fornire copertura wireless ovunque – afferma Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager di ZyXel -. In questi anni abbiamo visto crescere le vendite delle soluzioni wireless in tutti i mercati, compreso quello delle PMI. Di conseguenza, è aumentata la domanda di dispositivi controller, per ottimizzare il traffico e le performance della rete, gestendo le priorità e le policy di sicurezza. Con NXC2500 si possono ottenere questi risultati, assicurando a tutti gli utenti l'accesso a Internet con il proprio device mobile, e ai partner di raggiungere nuove aree di business".