L'Oréal si affida a Sitecore per l'esperienza digitale di bellezza

Sitecore supporta il Gruppo L’Oréal nel comunicare le esperienze personalizzate e multicanale vissute dai propri clienti

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Sitecore, azienda che opera nel campo dei software di gestione della customer experience, ha annunciato che la propria piattaforma è stata scelta dal Gruppo L’Oréal per dare ai personale marketing la possibilità di far conoscere le esperienze personali dei propri clienti.

L’Oréal, con un portafoglio molto ampio che comprende brand di cosmesi famosi come Vichy, L’Oréal Paris, Maybelline e Garnier, utilizzerà la tecnologia e l’approccio esclusivo di Sitecore per trasformare il modo con cui le donne e gli uomini vivono le loro esperienze di bellezza sul web.

L'Oreal migliiora la customer experience con Sitecore

L’Oréal ha scelto la piattaforma d’esperienza di Sitecore, unita alle soluzioni cloud Foundry e Azure, per dar forma e trasmettere le esperienze digitali di bellezza, capaci di raggiungere tutti i paesi e i linguaggi. Tramite Sitecore, L’Oréal diffonderà in tempo reale i giudizi dei clienti con un contenuto dinamico e coinvolgente attraverso tutti i canali marketing di cui dispone.

Lavorando tramite il network di Sitecore, L’Oréal darà vita a una struttura centrale aziendale di gestione della customer experience in grado di abbracciare tutti i siti dei diversi brand.

L'obiettivo è quello di disporre di un riuso più facile dei componenti del sito attraverso i brand e da un time-to-market più veloce. Attualmente, sono in corso le implementazioni della tecnologia Sitecore da parte dei primi brand.

"Sitecore darà la possibilità ai marketer di L’Oréal di fare proprie le esperienze dei clienti per farle conoscere al pubblico al fine di fornire interazioni misurabili e significative che porteranno risultati e fidelizzeranno i clienti", ha dichiarato Michael Tupanjanin, Chief Revenue Officer di Sitecore.