LSI Syncro: lo storage ad alta disponibilità per le PMI

Disponibili in modalità OEM e per il Canale le soluzioni storage DAS che abiltano funzioni storage evolute di protezione dei dati a basso costo

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

LSI ha avviato la distribuzione in versione OEM e per il Canale della famiglia Syncro CS di soluzioni storage DAS (Direct Attached Storage) adatte per l'utilizzo in ambienti Microsoft Windows Server 2012.

I dispositivi Syncro CS introducono sui sistemi storage connessi direttamente ai server funzioni di alta disponibilità, solitamente presenti su sistemi più avanzati, come lo "shared storage" e lo "storage controller failover", a una frazione dei costi e della complessità.

Le soluzioni Syncro CS sono basate sulla tecnologia MegaRAID di LSI e utilizzano due schede controller per abilitare le funzioni di alta disponibiltà.

LSI Syncro

Syncro CS è disponibile in due versioni. Syncro CS 9286-8e fornisce shared storage clustering utilizzando due server di volume e un sistema storage JBOD esterno. Syncro CS 9271-8i è la versione pensata per OEM e costruttori di sistemi che consente di utilizzare i controller Syncro CS per realizzare sistemi Cluster-in-a Box a due nodi, a basso costo e fornire alta disponibilità in un'unica unità.

"La necessità di avere accesso ininterrotto agli applicativi fondamentali rende Syncro CS una soluzione obbligatoria per gli ambienti ad alta intensità di dati, indipendentemente dalla loro dimensione - ha affermato Bill Wuertz, senior vice president e general manager, RAID Storage Division, LSI -. Syncro CS rende accessibili al segmento di mercato PMI le preziose capacità aziendali di data sharing e uptime degli applicativi e garantisce una produttività ininterrotta".