Reseller

Luca Marinelli a capo delle vendite e del canale EMEA di Citrix

Luca Marinelli è il nuovo vice presidente per le vendite e per la strategia di canale per l'area EMEA di Citrix. A lui il vendor ha delegato la gestione di rapporti e gli obiettivi di sviluppo di business congiunto con i partner di canale, i Vad, i system integrator e gli strategic alliance (tra cui si collocano Cisco e Microsoft).

In qualità del suo ruolo, Marinelli sarà occupato a rafforzare i rapporti del vendor con i partner della distribuzione, portare a un livello più strategico le relazioni con i system integrator, oltre che a sviluppare e partnership di tipo tecnologico con altri vendor, Cisco in primis, con lo scopo di dare ancora più forza alla propria offerta di soluzioni cloud, che le nuove tendenze evidenziate dalle aziende clienti stanno progressivamente trasformando in nuove opportunità di business per il canale. 

Luca Marinelli – VP vendite e canale EMEA di Citrix

Luca Marinelli arriva in Citrix da Microsoft Italia, dove è stato senior director major&global account e dove ha ricoperto in precedenza la carica di director SMB & partner division. Prima ancora, Marinelli ha lavorato in Cisco come Managing Director Channels e in Oracle e NCR/AT&T, guidando le strutture di ISV Channel and Accounting Enterprise Customers.