Tom's Hardware Italia
IT Pro

Luna Rossa e Lenovo: insieme per l’America’s Cup

PC, workstation, server, storage e tablet del colosso cinese saranno usati nelle fasi di progettazione e test del catamarano Prada, per l'edizione 2017 della nota competizione velistica

La tecnologia è ormai un fattore chiave anche per il successo nelle regate. Lo sostiene Max Sirena, skipper di Luna Rossa, la barca sfidante della 35esima America’s Cup il cui svolgimento è previsto per l’estate del 2017 negli Stati Uniti.Ed è per questa ragione che, ad affiancare gli sfrorzi del team Prada alla sua quionta èartecipazione a questa competizione internazioale ci sarà Lenovo, le cui tencologie PC, workstation, server  e storage saranno usate intensivamente dai progettisti nelle fasi di ricerca, modellazione e costruzione del catamarano e da analisti e tecnici durante le fasi di testing in acqua, per le operazioni di vela, l’analisi  dei venti e di fluido-dinamica. Anche i Lenovo Yoga Tablet saranno utilizzati dai tecnici per il set-up dei sistemi a bordo.

"La vela è uno sport competitivo – ha commentato Max Sirena, Skipper di Luna Rossa – e in Coppa America l’analisi e l’elaborazione dei dati è fondamentale, sia prima che durante la regata: le nostre necessità in termini di tecnologia sono dunque sempre più rilevanti. La tecnologia è un fattore chiave anche nella preparazione, nella ricerca e nello sviluppo e costituisce una parte significativa di ciò che può determinare il nostro successo in mare. Con i ThinkPad notebook, i PC desktop e le workstation di Lenovo, sappiamo di avere gli strumenti più adeguati per la nostra campagna".