Lush sceglie QlikView Business Discovery

L'azienda produttrice di cosmetici ha ottenuto risparmi per 1 milione di sterline in termini di perdite di magazzino utilizzando la soluzione di QlikView.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Lush, nota azienda cosmetica che vanta più di 900 negozi in 51 Paesi, ha deciso di implementare QlikView Business Discovery per dare accesso alle informazioni sulle vendite di pertinenza, le scorte, l’archivio e il personale ai dipendenti di ogni livello e funzione dell'azienda.

La piattaforma QlikView Business Discovery viene utilizzata per scandagliare i numeri relativi alle vendite in ogni negozio Lush, mantenere controllati i registri contabili e per la gestione del business finanziario. Inoltre, la tecnologia QlikView è utilizzata in tutti i negozi in modo che i direttori e i commessi abbiano accesso ai report che forniscono in tempo reale le informazioni sulla vendita e la situazione delle scorte.QlikView è utilizzata anche nel reparto di produzione di Lush per la gestione delle scorte e nel reparto paghe per associare i dati provenienti dai cartellini di presenza e i sistemi di retribuzione in un report unico dove è possibile vedere le assenze, i costi del personale e le aree in cui vengono generati i profitti.

"Abbiamo scelto QlikView Business Discovery perché è un sistema molto semplice da utilizzare per tutto il nostro staff a prescindere dal livello di esperienza tecnica – ha spiegato Scott Silverthorn, Head of Data Services di LUSH Cosmetici Freschi Fatti a Mano -. Essendo adottato da numerose componenti del business differenti, QlikView ci permette di ottenere continuamente analisi e comprensioni accurate della nostra azienda. Alcuni direttori di negozio ci hanno riferito di aver registrato il loro anno più redditizio di sempre perché QlikView ha riunito i dati di cui hanno bisogno per gestire le vendite, le scorte e il personale. Rendendoli disponibili per l'analisi in un unico luogo, QlikView permette loro di prendere la decisione giusta".