Maggiori prestazioni con Barracuda Load Balancer ADC

Barracuda migliora le performance della linea di prodotti Barracuda Load Balancer ADC ma lascia invariati i prezzi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Barracuda Networks, società che sviluppa e fornisce soluzioni per lo storage e la sicurezza in ambiente cloud, ha annunciato di aver aumentato le capacità e le prestazioni dei suoi modelli Load Balancer ADC, mantenendo però invariati i prezzi.

Inpratica, ha evidenziato l'azienda, ha raddoppiata la capacità delle porte dei modelli 340, 440 e 540 con l'obiettivo di sostenere le aziende attente ai costi nella gestione del carico di lavoro dei server basati su hardware per le applicazioni interne e per quelle rivolte ai clienti.

Load Balancer 540

Load Balancer 540

Inoltre, il modello Barracuda Load Balancer ADC 840 include un'accelerazione SSL hardware-based che migliora le prestazioni, supportando più transazioni al secondo e garantendo la sicurezza delle applicazioni web e del carico di lavoro SSL.

"I principali player nell'ambito del bilanciamento del carico dei server hanno prezzi al di fuori della portata di molte aziende. Queste sono dunque continuamente alla ricerca di soluzioni capaci di garantire scalabilità, ridondanza e sicurezza per la propria architettura interna IT e per le applicazioni rivolte ai clienti. Perciò abbiamo deciso di entrare nel mercato più di otto anni fa e stiamo continuando a investire su tali aggiornamenti",  ha commentato l'annuncio e la sottostante strategia commerciale Steve Pao, general manager sicurezza di Barracuda.

In sintesi,  per quanto concerne caratteristiche e funzioni, i Barracuda Load Balancer ADC combinano il bilanciamento del carico dei server con il controllo degli accessi e la sicurezza delle applicazioni. I miglioramenti introdotti sul fronte hardware includono:

  • Throughput: La velocità di trasmissione dei dati aumenta nel modello 340 da 1Gbps a 1.2 Gbps e raddoppia da 1 a 2 Gbps e da 2 Gbps a 4 Gbps rispettivamente nelle versioni 440 e 540.
  • Porte di rete: Il numero di porte di rete da 1GbE nei modelli 340 e 440 passa da 2 a 4 e nella versione 540 da 4 a 8. In pratica, questo permette di ottenere - nei modelli 340 e 440 – maggior velocità di connessione, aggregazione di link ridondante e più flessibilità per le reti VLAN isolate.
  • Accelerazione SSL basata su hardware nel Barracuda ADC 840: Migliori performance nella sicurezza delle applicazioni per le transazioni criptate SSL e per le operazioni di offloading SSL dai server delle applicazioni di back-end.