Mainframe più protetti con EMC

EMC ha annunciato DLm 4.1, la soluzione per proteggere i dati dei mainframe

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Dal momento che sempre più dati mainframe viaggiano su piattaforme mobile e cloud, osserva EMC, la protezione dei dati mainframe risulta più critica che mai. 

L'azienda ritiene che la protezione fino ad ora garantita dal tradizionale nastro fisico non sia più sufficiente e che in proposito EMC Disk Library per ambienti mainframe (DLM) abbia rivoluzionato la protezione dei dati su nastro tradizionale per il mainframe. La protezione è stata ulteriormente ampliata con il rilascio di DLm 4.1.

Le funzioni della soluzione DLM di EMC

Alla base della sua strategia vi è il fatto che EMC ritiene che la protezione dei dati mainframe costituisca una parte fondamentale del "continuum di protezione dei dati", che soddisfi tutti i equisiti di protezione. Per capire l'importanza della sicurezza, osserva, basta pensare che esistono dati mainframe al centro di quasi ogni transazione finanziaria critica nel mondo. 

Quattro sono i putni su cui ritiene si debba intervenire:1. Backup/recovery; 2. Hierarchical Storage Management (HSM ); 3. Long Term Data Retention; 4. General Work Tapes. 

DLm, ha concluso EMC, si propone di rispondere proprio a queste specifiche esigenze