Manager

Managed Print Services: si consolida la posizione di Ricoh

Gli MPS di Ricoh fanno parte dell’offerta Ricoh Managed Document Services (Ricoh MDS), un portfolio di servizi tramite i quali le aziende hanno la possibilità di ottimizzare la gestione dei processi e delle risorse, con benefici che vanno dalla riduzione dei costi all’incremento del fatturato, all’aumento della produttività dei dipendenti. 

Per rafforzare l'offerta Ricoh ha acquisito nell'ultimo anno anche diverse aziende attive proprio nel campo dei servizi, tra cui mindSHIFT Technologies, un fornitore di servizi IT, cloud e data center, e Aventia, una realtà aziendale specializzata nei servizi di consulenza. A questo ha anche affiancato un investimento strategico in Avanti Computer Systems, un fornitore di sistemi attivo nel campo del print management. 

Il modello MPS di Ricoh

E' anche in conseguenza di questo impegno fortemente espansivo che il report di Quocirca "Managed Print Services (MPS) Landscape, 2014", posiziona  Ricoh trai leader globale nel mercato MPS, un settore in cui nel 2013 l’azienda ha registrato una crescita a due cifre. 

Obiettivo primario del suo portfolio di prodotti e servizi, ha dichiarato la società, è di supportare le aziende nel migliorare il business grazie alla digitalizzazione delle informazioni e all’ottimizzazione dei processi consentendo ai dipendenti di accedere all’informazione quando serve e nel formato desiderato. 

"Quocirca ha definito Ricoh come un player “molto forte”, la valutazione più alta, considerando la maturità e l’ampiezza dell’offerta che è incentrata sulla trasformazione dei processi di business. Grazie a questo approccio Ricoh sta registrando una crescita importante", ha dichiarato Louella Fernandes, Associate Director of Print Services and Solutions di Quocirca.