Reseller

Massimo Mazzocchini alla guida di Nokia in Italia

La nota società finlandese Nokia, che ha appena presentato il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda, il Nokia 8, ha annunciato la nuova nomina di Amministratore Delegato per l’Italia di Massimo Mazzocchini.

Il manager ha già alle spalle una presenza di lungo corso in azienda e con la nuova carica avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale, della gestione operativa e della strategia aziendale in Italia.

Nel suo nuovo ruolo, Mazzocchini lavorerà a stretto contatto con i clienti locali, sia che si tratti di fornitori di servizi, enti pubblici o aziende, per espandere le attività di business. Rappresenterà Nokia nei rapporti con aziende del settore delle telecomunicazioni, enti statali e organismi di regolamentazione.

 

Massimo Mazzocchini Nokia
Massimo Mazzocchini, AD di Nokia in Italia

Markus Borchert, Senior Vice President Nokia Europa, ha commentato: "Sono molto soddisfatto della nomina di Massimo, che rafforzerà il nostro team in Italia. La sua vasta esperienza, la sua profonda conoscenza del mercato e il suo acume imprenditoriale renderanno ancor più solida la nostra posizione di mercato e le nostre relazioni con i clienti".

Da parte sua il nuovo AD ha sottolineato: "Sono onorato di avere l'opportunità di mettere a disposizione la mia esperienza nel campo delle vendite, della gestione operativa e dello sviluppo aziendale per svolgere al meglio questo nuovo incarico. Il nostro obiettivo è sfruttare le opportunità di business offerte dalla continua evoluzione tecnologica e, al contempo, soddisfare gli interessi dei nostri clienti nei servizi e nelle tecnologie digitali come 5G, IoT e cloud".