McAfee Endpoint Protection rende sicuri i dispositivi mobili

Disponibile in versione Enterprise e Business, la suite per la protezione degli endpoint blocca le diverse fasi dei malware e degli attacchi persistenti e prevede funzionalità di sicurezza integrata nell’hardware sviluppate congiuntamente a Intel

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Si chiamano Complete Endpoint Protection-Enterprise e Complete Endpoint Protection-Business le due suite che si aggiungono al portafoglio d'offerta di McAfee e che si caratterizzano per la connessione tra la sicurezza dei chip, dei sistemi operativi e delle applicazioni.

Le nuove suite proteggono i dispositivi mobili aziendali nel momento in cui si connettono alla rete, ed evitando che possono mettere in pericolo le risorse dell’azienda.

Entrambi le suite includono McAfee Deep Defender, la soluzione software che protegge gli endpoint dagli attacchi più insidiosi (stealthy attack) grazie alle funzionalità di sicurezza integrata nell’hardware sviluppate congiuntamente da McAfee e Intel.

Inoltre le due suite McAfee includono la piattaforma di gestione della sicurezza ePolicy Orchestrator (McAfee ePO), che integra le funzionalità di gestione e di protezione dei dati dei dispositivi mobili; questa piattaforma è stata migliorata con l'introduzione della funzionalità Real Time for McAfee ePO che consente agli amministratori di gestire direttamente e in tempo reale lo stato di salute degli endpoint.

Un'altra funzionalità inclusa nelle suite McAfee Complete Endpoint Protection è Application Control for PC, che introduce il "whitelisting" dinamico per i computer portatili e desktop, limitando le applicazioni che un utente può eseguire, inclusa la prevenzione dell’installazione del malware.

Infine ricordiamo McAfee Risk Advisor che aiuta gli amministratori a identificare immediatamente le attività a più elevato tasso di rischio.