McAfee next generation IPS

Singola appliance per il nuovo intrusion prevention Network Security Platform basato su tecnologia Intel con throughput fino a 40 Gbps.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Prima piattaforma di McAfee basata su tecnologia Intel dopo l'avvenuta acquisizione, il nuovo McAfee Network Security Platform serie NS presenta un throughput fino a 40 Gbps e maggiori scalabilità e capacità per eseguire servizi IPS all'avanguardia.

I progettisti di Intel e McAfee hanno collaborato a stretto contatto per sviluppare una piattaforma hardware in grado di massimizzare l'efficienza sfruttando al massimo le prestazioni del nuovo design, come tengono a sottolineare presso le due aziende.

I responsabili del prodotto dichiarano una maggiore flessibilità d'implementazione grazie a un'elevata densità di porte.

Per consultare le specifiche tecniche è disponibile un datasheet in inglese.

McAfee NS 9300

"Anche se il throughput della nuova serie NS è straordinario da qualsiasi punto di vista, l'aspetto più importante di questo annuncio riguarda i servizi di IPS di prossima generazione attuabili con tali capacità di ispezione", ha dichiarato Pat Calhoun, senior vice president e general manager della sicurezza di rete di McAfee.

Il manager ha poi aggiunto: "Il mercato parla di funzionalità IPS di nuova generazione da diversi anni, ma quando vengono eseguiti i test di scalabilità, questi servizi vengono quasi sempre disabilitati, sacrificando la sicurezza per incrementare le prestazioni. Si tratta di servizi IPS ormai essenziali per affrontare le minacce avanzate di oggi, per due funzionalità su tutte: la visibilità delle applicazioni e l'analisi situazionale e comportamentale".

Il produttore sostiene che McAfee serie NS fornisce prestazioni da 40 Gbps con tutti i servizi NGIPS in esecuzione.

Eric Ahlm, research director di Gartner afferma, nel report Next-Generation IPS Technology Disrupts the IPS Market: "Chi acquista soluzioni di sicurezza desidera avere una maggiore visibilità sulle applicazioni, e maggiore consapevolezza della situazione e del contesto di quanto sta accadendo sulla rete, oltre a un maggiore controllo sul contenuto proveniente dall'interno o dall'esterno dell'azienda. Parallelamente, chi è in grado di offrire IPS con tali funzionalità, si trova nella migliore posizione per andare incontro a queste esigenze del mercato".