Meeting on line: Infracom Italia sceglie TeamViewer

Le soluzioni per il controllo remoto e i meeting online di TeamViewer sono state scelte da Infracom Italia per fornire attività di supporto ai propri clienti

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Infracom Italia opera dal 1999 fornendo servizi di telecomunicazione e data center e l'assistenza agli utenti è un attività critica per l'azienda. 

L'azienda ha deciso di dotarsi delle soluzioni per il controllo remoto e i meeting online di TeamViewer, grazie alle quali può intervenire fisicamente sulla postazione dell'utente via rete, sia per malfunzionamenti dell'infrastruttura sia di eventuali problematiche correlate agli applicativi che sviluppa e fornisce.

La console di gestione di TeamViewer 

I fattori che vengono indicati per la scelta di TeamViewer sono stati la semplicità di utilizzo, il buon rapporto costi/benefici e il livello di sicurezza offerti dalla soluzione.

"Attraverso TeamViewer, Infracom Italia è in grado di gestire server da remoto, controllarne lo stato e fornire assistenza in caso di necessità – ha commentato Carlo Colombo, responsabile Sistemi Informativi di Infracom Italia -. Inoltre la possibilità di gestire gli host attraverso una console Web consente notevoli vantaggi a livello di standardizzazione, in perfetta linea con altri prodotti presenti sul mercato". 

Infracom Italia utilizza TeamViewer anche per alcune attività di training laddove si manifesti la necessità di istruire utenti su applicativi o per migliorare la conoscenza di strumenti ICT.