Ricoh ha sviluppato l’offerta denominata "Connect & Collaborate" partendo dall’ampia gamma di suoi prodotti per la visual communication e che includono sistemi per la videoconferenza, videoproiettori e lavagne interattive.
Connect & Collaborate, evidenzia la società, permette di migliorare la comunicazione remota tra dipendenti, clienti e partner, permettendo quindi alle aziende di rendere più efficace il servizio ai clienti, aumentare la produttività, ridurre le spese di viaggio e introdurre modalità di lavoro più flessibili.
Soluzione Ricoh per la comunicazione remota
Sotto il profilo architetturale Connect & Collaborate include soluzioni integrate per la visual communication, tra cui:
- Soluzioni di Video Collaboration
- Soluzioni di Room Collaboration
- Soluzioni di Digital Signage
Le diverse proposte sono integrate in un modello unico in modo da rendere flessibile la gestione del servizio e Ricoh fornisce anche un supporto alle aziende per aiutarle a identificare, implementare, gestire e manutenere le soluzioni di comunicazione ottimali necessarie al business. La proposta è poi accessibile world wide tramite il network internazionale di Ricoh.
"Connect & Collaborate mette a disposizione delle aziende soluzioni integrate, vantaggiose e semplici da utilizzare grazie alle quali realizzare ambienti per la visual communication che siano funzionali e in grado di supportare al meglio il business e le attività operative", ha commentato Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe.