Meno costi e più produttività con "Connect & Collaborate" di Ricoh

Con i nuovi servizi Ricoh per la comunicazione aziendale, un unico punto di contatto permette di accedere a una vasta gamma di soluzioni per la visual communication

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a cura di Giuseppe Saccardi

Ricoh ha sviluppato l’offerta denominata "Connect & Collaborate" partendo dall’ampia gamma di suoi prodotti per la visual communication e che includono sistemi per la videoconferenza, videoproiettori e lavagne interattive.

Connect & Collaborate, evidenzia la società,  permette di migliorare la comunicazione remota tra dipendenti, clienti e partner, permettendo quindi alle aziende di rendere più efficace il servizio ai clienti, aumentare la produttività, ridurre le spese di viaggio e introdurre modalità di lavoro più flessibili.

Soluzione Ricoh per la comunicazione remota

Sotto il profilo architetturale Connect & Collaborate include soluzioni integrate per la visual communication, tra cui:

  • Soluzioni di Video Collaboration
  • Soluzioni di Room Collaboration
  • Soluzioni di Digital Signage

Le diverse proposte sono integrate in un modello unico in modo da rendere flessibile la gestione del servizio e Ricoh fornisce anche un supporto alle aziende per aiutarle a identificare, implementare, gestire e manutenere le soluzioni di comunicazione ottimali necessarie al business. La proposta  è poi accessibile world wide tramite il network internazionale di Ricoh.

"Connect & Collaborate mette a disposizione delle aziende soluzioni integrate, vantaggiose e semplici da utilizzare grazie alle quali realizzare ambienti per la visual communication che siano funzionali e in grado di supportare al meglio il business e le attività operative", ha commentato Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe.