Meno costi per migrare da storage EMC a HP

HP rimuove le barriere alla modernizzazione dello storage con 3PAR

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP, nel quadro del suo continuo rafforzamento ed ampliamento del portfolio di dispositivi e soluzioni per lo storage d'impresa, ha annunciato il supporto HP 3PAR Online Import.

L'annuncio è relativo alla migrazione dei dati dagli array EMC VNX e EMC CLARiiON CX4 a HP 3PAR StoreServ Storage.

In sostanza, evidenzia la società, ora è consentito ai suoi clienti di modernizzare in maniera semplice e veloce la loro infrastruttura storage legacy.

Storage HP 3PAR

Ad esempio, tramite il supporto per HP EVA Storage e ora per i sistemi storage EMC VNX e CLARiiON CX4, i clienti possono risparmiare tempo e investimenti economici realizzando direttamente migrazioni di piattaforma, senza dover necessariamente ricorrere all’utilizzo di servizi professionali o dispositivi hardware esterni.

L’introduzione di carichi di lavoro derivanti da virtualizzazione, cloud e IT-as-a-Service all’interno del data center, osserva il produttore, aggiunge richieste imprevedibili allo storage legacy, compromettendo così la capacità dell’azienda di essere agile ed efficiente.

Inoltre, il passaggio ad un nuovo sistema di storage spesso richiede la pianificazione di molteplici risorse, il cambio di gestione e la migrazione dei dati. E' a questo che con il suo annuncio si è prefissata di offrire una valida alternativa.