Micro Focus COBOL Conference 2014: coding the future

La prima edizione dell’evento italiano dedicato al Cobol, ", aperto a Java e .net, Visual Studio e Eclipse, si svolgerà a Milano il prossimo 27 Novembre

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Micro Focus, azienda di levatura mondiale che fornisce  soluzioni di enterprise application modernization, testing e management ha annunciato la prima edizione della “COBOL Conference 2014”, un evento italiano interamente dedicato al popolare e sempre vivo linguaggio di programmazione.  

Nei fatti, con il suo mezzo secolo di vita il linguaggio COBOL continua ad essere attuale e l’85% delle aziende Fortune 500, evidenzia Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager di Mocro Focus. fonda il proprio business su questo ben consolidato linguaggio che resta alla base del 70% delle transazioni svolte attualmente nel mondo.

Il punto sul Cobol e suoi sviluppi

COBOL Conference 2014 si svolgerà il 27 Novembre dalle 9.00 alle 16.00 a Milano presso l’hotel Diana Majestic (Viale Piave 42) e nell'intendimento dell'azienda vuole essere un’occasione di incontro per ISV, programmatori e aziende sotto un unico  "codice", aperto a Java e .net, Visual Studio e Eclipse.

L’obiettivo, evidenzia Gigante, sarà quello di fare il punto sullo stato dell’arte del COBOL, sulle sue potenzialità di evoluzione in contesti di mobilità aziendale e di Cloud  e sulle opportunità lavorative ad esso connesse.

Ulteriori informazioni e iscrizioni al link www.microfocus.it/eventi/CobolConference2014/Micro Focus®