Microsoft Cloud Platform: nuovi servizi da Dimension Data

Un nuovo servizio Private CaaS che permette di migrare le applicazioni Microsoft su una piattaforma cloud ibrida sicura

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Dimension Data ha annunciato la disponibilità di un servizio di private cloud basato su Microsoft Cloud Platform che permette alle aziende di sviluppare e ospitare applicazioni Microsoft all'interno di un ambiente cloud dedicato. 

L'annuncio si inserisce nella strategia del fornitore globale di soluzioni ICT volta a fornire integrazione dei sistemi, migrazione dei dati e servizi cloud pubblici e privati con l'obiettivo di supportare le organizzazioni a migrare i complessi ambienti applicativi su cloud. Il nuovo servizio si inserisce all'interno dell'offerta più ampia di servizi di Private Cloud (CaaS) caratterizzati da un’architettura ibrida forniti da Dimension Data che è un partner certificato Microsoft Certified Gold e Microsoft Cloud OS Network. 

Questa nuova offerta di servizi supporta la Microsoft Cloud Platform basata su Windows Server 2012 R2 con Hyper-V, System Center 2012 R2 e Windows Azure Pack. 

"Con la disponibilità di questo servizio di private cloud basato su Microsoft Cloud Platform, Dimension Data e Microsoft saranno in grado di indirizzare le esigenze dei clienti che richiedono un ambiente cloud dedicato per soddisfare i requisiti di sicurezza e conformità - ha commentato Pete Menadue, General Manager for Microsoft Solutions di Dimension Data -. Questa collaborazione consentirà alle organizzazioni di ridurre i rischi e i costi operativi associati alla realizzazioni di cloud privati in-house e di estendere il ciclo di vita delle proprie applicazioni proprietarie".