Manager

Microsoft Dynamics Convergence 2014: app, device e servizi

Tutte le novità sulla galassia Dynamics a Microsoft Dynamics Convergence 2014, apertosi con il keynote di Kirill Tatarinov, Executive Vice President Microsoft Business Solutions, che nel suo intervento, ha citato clienti Microsoft Dynamics come Delta Air Lines, Lotus F1 Team, Chobani, City Harvest, New Belgium Brewery e Weight Watchers, invitando le aziende a cambiare il proprio approccio, spingendole a focalizzarsi sempre più sul cliente per favorire interazioni significative.

È un momento di grandi cambiamenti culturali e sociali, in cui il cliente è sempre più protagonista per le aziende. Cambiamenti condizionati dalla tecnologia, che diventa un aspetto critico per le aziende che desiderano approfondire ulteriormente le esigenze dei clienti e offrire esperienze in grado di stabilire relazioni durature.

L'obiettivo è ottimizzare la user experience. Per questo, in Microsoft hanno aggiunto una vasta gamma di nuove funzionalità attraverso il proprio portfolio di soluzioni aziendali potenziate dai servizi cloud. Questi aggiungono agilità e facilitano l'introduzione di operazioni basate sui nuovi trend di settore come il web, il social, le app e la mobility.

Kirill Tatarinov durante il keynote all'evento Dynamics di Atlanta

Tatarinov ha dichiarato: "In un'era incentrata sul cliente, l'esperienza è la nuova moneta corrente. In quanto provider di dispositivi e servizi, Microsoft ha una naturale predisposizione ad aiutare le aziende a offrire esperienze straordinarie alle persone che lavorano e viaggiano".

Tra le novità presentate, Dynamics AX 2012 R3, disponibile a partire dal 1° maggio 2014. La nuova release introduce un framework di app e servizi end-to-end rinnovato, che consente alle aziende di sviluppare app per scenari specifici e dispositivi mobili in grado di connettersi in modo facile e sicuro a Microsoft Dynamics AX.

Inoltre, Microsoft ha annunciato una nuova app destinata agli operatori di produzione a bordo macchina disponibile su dispositivi Windows dotati di tecnologia touch. Tutte le informazioni sulle app e le funzionalità mobili di Microsoft Dynamics AX sono disponibili sul sito della community di Ax.

 

community.dynamics.com/ax/b/default.aspx

 

Microsoft Dynamics AX 2012 R3 sarà disponibile anche in modalità cloud su Windows Azure tramite infrastruttura IaaS. In questo modo, viene messa a disposizione disponibilità elevata di dati e ripristino di emergenza, cosicché i dati aziendali possono essere archiviati in cloud e recuperati dalle aziende praticamente ovunque e in qualsiasi momento. Sono, inoltre, disponibili ambienti preconfigurati su Windows Azure, che consentono alle imprese di accelerare l’implementazione e ridurre significativamente il time-to-value di Microsoft Dynamics AX 2012 R3 durante le varie fasi di analisi, sviluppo, testing e messa in produzione.

A detta dei responsabili di Microsoft, Lifecycle Services per Dynamics, disponibile con questa versione, aiuta le organizzazioni a migliorare la predicibilità dell’implementazione di Dynamics AX attraverso la semplificazione e la standardizzazione dei processi, fornendo esperienze integrate e supporto a tutti i clienti.

Per rafforzare il valore offerto da Microsoft Dynamics AX alle aziende, Microsoft ha reso disponibili i risultati di uno studio intitolato TEI (Total Economic Impact) e commissionato da Forrester. Basandosi su sondaggi e interviste ai clienti, Forrester ha stimato che un'organizzazione complessa che ha implementato Microsoft Dynamics AX 2012 riscontra, in tre anni, un ritorno sugli investimenti di del 92%, un payback di 21 mesi e benefici per oltre 6 milioni di dollari, evidenziando il reale vantaggio e il time-to-value che la soluzione garantisce ai clienti.