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Microsoft Dynamics CRM 2013 va sul personale

Arriverà il prossimo autunno, l'attesa edizione 2013 di Microsoft Dynamics CRM, progettata, secondo le anticipazioni, per ridefinire la modalità d'interazione tra aziende e clienti, focalizzandosi sulle persone.

Disponibile sia online come Microsoft Dynamics CRM Online Fall '13, sia on- premise come Microsoft Dynamics CRM 2013, la nuova versione si distinguerà per: l'accesso ai dati su un'ampia gamma di dispositivi e l'innovativa user experience "rapida e fluida".

Quest'ultima, spiegano in Microsoft significa fornire dati rilevanti per il proprio lavoro con maggiori informazioni contestuali, aiutando ad avere una conoscenza più approfondita dei clienti e delle loro esigenze.

Microsoft Dynamics CRM includerà inoltre funzionalità avanzate di social collaboration, per mettere facilmente e rapidamente in contatto le persone e le risorse più appropriate, sempre stando a quanto comunicato dal produttore.

Bob Stutz, Corporate Vice President di Microsoft Dynamics CRM, afferma: "I clienti di oggi non sono più passivi. Sono più informati e interagiscono con le proprie reti di contatti sociali e professionali per prendere le proprie decisioni di acquisto. Si aspettano che le aziende li aiutino a fare scelte più consapevoli".

Da qui l'esigenza di agevolare l'incontro, coinvolgere e coltivare la relazione con i clienti e, per questo, "Microsoft Dynamics CRM consente di entrare in contatto con i clienti in modo più personale, migliorandone l'ingaggio e offrendo loro la soluzione più adatta alle proprie necessità", spiega sempre Stutz.

Tra le caratteristiche che sono state anticipate:

  • L'integrazione con MarketingPilot, la soluzione Microsoft per l'automazione del marketing, con la quale le aziende possono gestire prodotti, budget e risorse e monitorare l'andamento delle campagne di marketing, assicurando un'esperienza cliente coerente sui canali social e digital.
  • La soluzione consente, inoltre, alle aziende di comprendere il footprint digitale dei clienti e di trasformarlo in opportunità, che possono poi essere passate in modo integrato al sistema di vendita.
  • Possibilità di modificare processi di business quali vendite e assistenza sulla base delle esigenze dei clienti e di offrire un'esperienza all'altezza delle loro aspettative.

Microsoft Dynamics CRM, inoltre, consente di coinvolgere i clienti attraverso alcune caratteristiche che riportiamo di seguito così come sono state comunicate da Microsoft:

L'implementazione di una nuova interfaccia utente incentrata sui risultati e basata sulle più importanti best practice di settore per ottimizzare i tempi di chiusura delle vendite, offrendo al contempo l'agilità necessaria per reagire alle mutevoli condizioni del mercato.

L'introduzione di nuove applicazioni client per iPad e tablet Windows 8, per offrire agli utenti l'accesso in mobilità a funzionalità flessibili e capacità analitiche.

A breve, dopo il rilascio della nuova versione del CRM, Microsoft intende offrire nuove esperienze mobili, ottimizzate per la modalità touch, per telefoni Windows 8, iPhone e Android, che consentiranno agli utenti di accedere ai dati CRM dai loro dispositivi preferiti.

Inoltre, per coltivare relazioni durature per rafforzare la fidelizzazione al brand, la soluzione fornisce funzionalità che consentono alle persone di collaborare e di condividere informazioni relative ai clienti attraverso Yammer, integrato nella soluzione di CRM.

Collegando Lync e Skype in modo integrato, inoltre, il CRM consente alle imprese di raggiungere i propri clienti e community in tempo reale, in modo da poter essere più informati e da avere relazioni più personali e durature.

In linea con l'impegno di Microsoft per rendere disponibili le funzionalità di Netbreeze, il suo servizio di monitoraggio e analisi social recentemente acquisito, verrà anche offerta una versione beta limitata del servizio, disponibile nell'autunno 2013.

Ulteriori informazioni su http://www.microsoft.com/it-it/dynamics/crm-free-trial-overview.aspx.