Microsoft e Telecom per la sales force automation

Würth Phoenix e Microsoft hanno presentato le esperienze di Telecom Italia con soluzioni CRM per la forza vendita

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a cura di Giuseppe Saccardi

Sales Force Automation nel segno della Mobility, ovvero come aumentare durevolmente l’efficienza della forza vendita e offrire una nuova user experience nella gestione dei propri clienti: questi gli argomenti chiave di un incontro, organizzato da Microsoft Italia e Würth Phoenix con la partecipazione di Telecom Italia.

Insieme a Würth Phoenix, la casa di Redmond ha evidenziato come Microsoft Dynamics CRM, in combinazione con offerte verticali per la forza vendita quali WÜRTHPHOENIX Speedy, punti ad ottimizzare le relazioni con i clienti e a migliorare la collaborazione tra vendite e reparti interni per competere con successo in un mercato in costante evoluzione.

Telecom Italia, Microsoft e Wurth insieme per la sales force automation

"Nell'attuale scenario di mercato la competizione si gioca sulla relazione con dei clienti finali sempre più esigenti, perché molto più informati rispetto al passato e sempre connessi grazie alle nuove tecnologie. Ecco perché è fondamentale che le aziende dotino i propri dipendenti di strumenti in grado di migliorare la collaborazione ed il rapporto con i clienti per offrire loro esperienze su misura", ha osservato Giovanni Stifano, Direttore della Divisione Dynamics di Microsoft Italia.

Esempi concreti sono stati illustrati da Telecom Italia. Tramite Dynamics CRM e Speedy i reparti interni sono in grado di collaborare più efficacemente all’interno dell'organizzazione aziendale, gestendo in modo integrato le trattative e l’attivazione dei processi di gestione dei clienti.

La centralizzazione del portafoglio di prodotto e delle strutture per l´acquisizione, la previsione commerciale, la lavorazione delle opportunità di vendita, l´inserimento dei contratti e l´automazione delle richieste di progettazione per Telecom, hanno rappresentato, ha evidenziato l'azienda, reali vantaggi per favorire il processo decisionale strategico, aumentare la redditività e l'efficienza aziendale e ridurre i costi.