logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • 5G
  • Sicurezza informatica
  • Intelligenza artificiale
  • Startup
  • Trasformazione Digitale
  • Big Data
  • Cloud Computing
  • Codici sconto
Reseller

Microsoft Italia a SPS per supportare le aziende del settore Manufacturing

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Reseller

Microsoft Italia a SPS per supportare le aziende del settore Manufacturing

di Antonino Caffo venerdì 27 Maggio 2022 16:45
  • 3 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • manufacturing
  • innovazione
  • Startup
  • Reseller
  • Microsoft

Microsoft Italia conferma l’impegno per la trasformazione digitale del mondo Manufacturing e annuncia la presenza alla fiera SPS nell’ambito del District 4.0, un percorso espositivo dedicato a quattro aree fondamentali del settore industriale con demo funzionanti e casi applicativi di Digital & Software, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing e Automazione Avanzata.

Negli ultimi due anni è emersa chiaramente l’urgenza di trasformare i processi produttivi e i modelli di business di diversi settori industriali, affinché divenissero più flessibili, sicuri e resilienti, una necessità sempre più attuale anche per il settore manifatturiero oggi nuovamente alle prese con sfide e incertezze di mercato.

“La tecnologia rappresenta uno strumento chiave per avviare la trasformazione digitale di questo comparto così strategico per l’economia nazionale e per garantire competitività e crescita oltre il periodo emergenziale”.

“Il tessuto industriale italiano sta entrando in una nuova fase evolutiva, che grazie al ruolo di nuove tecnologie e soluzioni come AI, Cloud e strumenti per la produttività potrà beneficiare di nuovi stimoli e prospettive per la crescita del business”, dichiara Roberto Filipelli, Direttore della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia.

Microsoft approfondirà proprio questi temi in fiera presso lo stand B012, Padiglione 7 e darà il proprio contributo nel delineare gli scenari attuali e futuri del settore del Manufacturing, partecipando a diversi momenti di incontro e speech con propri esperti e rappresentanti dei partner nell’Arena Digital & Software nel Padiglione 8.

In occasione della tre giorni, Microsoft intende far scuola insieme ai propri Partner per mostrare a sempre più realtà le opportunità offerte dall’Industry 4.0 e per raccontare esperienze concrete che non riguardano solo il contesto smart factory, ma più trasversalmente le frontiere della smart city, come il progetto Pirelli CYCL-e Around.

L’ecosistema dei partner è da sempre centrale nella strategia Microsoft per raggiungere e supportare in maniera capillare le aziende del Paese, per offrire competenze approfondite e per creare soluzioni di alto valore basate sulle piattaforme Microsoft, scalabili per qualsiasi scenario o funzione aziendale.

La value proposition di Microsoft e la centralità del ruolo dei partner saranno confermate dalla presenza presso lo stand Microsoft dell’associazione internazionale IAMCP (International Association of Microsoft Channel Partners), che riunisce società IT il cui business è centrato sull’offerta Microsoft e che interverrà in uno speech per enfatizzare il ruolo della tecnologia Microsoft come abilitatore per l’industria 4.0, anche attraverso casi d’uso di successo.

Saldi Natalizi Microsoft

Microsoft sarà presente in fiera con uno stand di più di 60 mq che ospiterà 7 partner, tra System Integrator ed ISV, che presenteranno diverse soluzioni e scenari applicativi su alcune delle seguenti aree di focus tra cui supply chain, gestione delle operations e collaboration.

4wardPRO presenta NET@PRO, soluzione che gestisce globalmente le operations di fabbrica secondo i principi di Industria 4.0. È un prodotto standard e parametrizzabile con aggiornamenti automatici e, a differenza delle altre soluzioni disponibili sul mercato, dispone di preconfigurati che permettono la partenza di progetti, anche complessi, in tempi rapidi.

Altitudo porterà in fiera la propria esperienza di utilizzo del Cloud Microsoft per la gestione collaborativa di progetti e commesse, procurement collaboration, IoT, modern employee experience grazie alle soluzioni Microsoft Viva, agli strumenti di Analytics e AI applicate a processi HR e Operations.

In fiera Beantech mostrerà RealSIGHT, la nuova piattaforma di Industrial IoT & Analytics, che fornisce in un’unica soluzione semplice e integrata connessioni con il campo, un set di applicazioni verticali per l’industria e l’abilitazione alla Data Platform Cloud di Microsoft. Integrando strumenti di analisi dei dati di telemetria e algoritmi in linea, RealSIGHT permette di analizzare il corretto funzionamento delle macchine a scopo manutentivo e contemporaneamente anche la variazione delle performance dell’intero impianto.

Cluster Reply presenterà le diverse diverse soluzioni altamente personalizzabili basate su Cloud e tecnologia Microsoft, quali Smart Maintenance e E2E Servitization per supportare le aziende del settore per integrare servizi smart e offrire nuovi modelli di business, ideando e producendo in modo più flessibile ed economico.

Hevolus Innovation presenta in anteprima hVERSE, la prima piattaforma a livello mondiale che consente di creare, personalizzare e pubblicare metaversi in WebXR con semplici operazioni di drag&drop ed editing, per esperienze umane interattive fruibili sia via web che in modalità immersiva con device in realtà aumentata e mista.

Porini con Porini 4 Manufacturing è la soluzione basata su piattaforma Azure e sviluppata da Porini per supportare la revisione dei processi industriali e l’efficientamento della catena produttiva attraverso la raccolta e l’integrazione sicura dei dati archiviati, sfruttando il potenziale di advanced analytics e AI.

ToolsGroup mostrerà come migliorare la disponibilità di prodotto ottimizzando le scorte, indipendentemente dalla complessità della supply chain o dalla variabilità della domanda, con un software che pianifica e efficienta la supply chain end-to-end in modo automatico, permettendo a produttori e distributori di essere pronti a tutto.

di Antonino Caffo
venerdì 27 Maggio 2022 16:45
  • 3 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • Microsoft
  • manufacturing
  • Mercato
  • Reseller
  • Microsoft

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
easeus
50% di sconto su EaseUS, il meglio per backup e recupero dati!
Vi serve un software di recupero dati affidabile e che non costi troppo? Date un'occhiata alle soluzioni EaseUS scontate del…
2 di Dario De Vita - 13 ore fa
  • Backup
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Software
  • programmi di backup
  • recupero dati
  • recupero file
  • software di backup
2
Offerta
MyProtein
In forma per l’estate con i saldi 70% + 15% di MyProtein
Non siete ancora in forma per la stagione estiva? MyProtein sta scontando tantissimi dei suoi prodotti a prezzi super!
2 di Francesco Caputo - 17 ore fa
  • Cibo
  • Offerte Cibo e Bevande
  • Offerte e Sconti
  • offerte MyProtein
2
Offerta