Microsoft Italia annuncia oggi nuovi ingressi nel Team Marketing & Operations a riporto del Direttore Marketing & Operations Barbara Cominelli. In particolare, Roberta Aspesi assume il ruolo di Direttore Marketing Centrale con il compito di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione della filiale rivolte alle organizzazioni italiane, pubbliche e private, incrementando il valore del brand delle soluzioni Microsoft.
Negli ultimi 4 anni, Roberta Aspesi ha fatto parte del Team Category EMEA della Divisione Consumer and Device Sales, dove si è occupata della strategia per i dispositivi Windows nei diversi canali consumer per tutta l’area del Mediterraneo.
Ha inoltre maturato un’ampia esperienza nel marketing nei suoi precedenti ruoli all'interno di Microsoft Italia, come Technical Audience Marketing Manager, Business Planning e Operations Manager, CRM & Market Intelligence Manager e Marketing Communication Manager. Roberta Aspesi si è laureata in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano.
In Microsoft dal 2015, Martina ha precedentemente ricoperto i ruoli di Direttore Marketing Centrale, Direttore della divisione Dynamics e Partner Channel Marketing Manager nella divisione Piccole e Medie Imprese. Prima di entrare a far parte di Microsoft Italia, ha lavorato in Johnson & Johnson, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, dalle vendite al marketing nel team EMEA. Nata a Bassano del Grappa, Martina Pietrobon si è laureata cum laude in Psicologia del Marketing presso l’Università Cattolica di Milano e ha conseguito un MBA presso il Mip Politecnico di Milano.
Ambra Genovese è entrata in Microsoft dopo un’esperienza di quattro anni in Salvatore Ferragamo Parfums dove ha ricoperto il ruolo di Global Digital Communication and Media Manager con la responsabilità di elaborare strategie e pianificare a livello globale campagne di comunicazione integrata. In precedenza ha ricoperto ruoli nella Comunicazione di aziende come Privalia, Calzedonia e L’Oréal Italia. Laureata in Business Communication and Marketing presso l’Università degli Studi di Milano.