Microsoft Office 365 disponibile attraverso i partner OVH

Cresce il programma OVH Partners. A disposizione dei reseller i software Office 365 per promuovere le soluzioni di lavoro collaborativo in modalità SaaS

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Secondo Gartner, la crescita delle soluzioni SaaS nel 2016 si attesterà intorno al 20,3%. È questo mercato in continua espansione che i partner e i reseller di OVH hanno ora la possibilità di indirizzare commercializzando un ampio e rinnovato portfolio di prodotti e servizi digitali, integrati e che sono stati arricchiti da servizi a valore aggiunto.

OVH, azienda costituita nel 1999, è una società focalizzata sullo sviluppo di prodotti per il mondo del Web, dei datacenter e della rete e che si posiziona tra le principali del settore con soluzioni quali So you Start, RunAbove, Kimsufi e hubiC, il cui obiettivo è di abilitare un modo innovativo di lavorare.

OVH PNG

Microsoft Office 365 è disponibile tramite i partner OVH

"Questa partnership legata alla distribuzione di Office 365 offre ai nostri reseller un'ottima opportunità per conquistare nuovi settori di mercato. Proponiamo la tariffa più vantaggiosa del settore e una procedura d'ordine totalmente automatizzata. Inoltre, grazie a un team dedicato, mettiamo a disposizione dei nostri partner un supporto affidabile ed efficace per aiutarli a potenziare la customer satisfaction. Grazie a questa offerta, i nostri partner possono affiancare Office 365 ai servizi già in essere e attivare nuove leve di crescita nel territorio in cui operano", ha commentato Michel Calmejane, Chief Sales Officer di OVH.

Le tariffe, ha spiegato OVH, costituiscono uno dei principali vantaggi dell'offerta Office 365 targata OVH che è basata su sottoscrizioni mensili in cui costo è legato ai tempi di utilizzo e che è volto a soddisfare le esigenze di budget di molte aziende.

Partner di lunga data di Microsoft, OVH è fornitore al di fuori degli Stati Uniti della soluzione di messaggistica collaborativa Exchange, con oltre 150.000 account attivi, risultato che è conseguenza, ha spiegato l'azienda, della fiducia nella grande esperienza nelle infrastrutture e della gestione delle email che ne fa un leader tra gli hosting provider in Europa.  

Va anche osservato che OVH è diventato Cloud Service Provider 2-Tier, il livello più elevato del programma "Cloud Service Provider" di Microsoft, che consente all'azienda di ampliare ulteriormente il proprio portfolio di servizi.

Non ultimo, i Partner di OVH presto potranno distribuire anche Microsoft Sharepoint e Skype Enterprise.

"Siamo molto soddisfatti dell'accordo siglato con OVH. Questa collaborazione ci permette di proporre a un numero sempre maggiore di partner i vantaggi resi disponibili da Office 365 e supportarli nello sviluppo della loro attività", ha dichiarato Aziz Benmalek, Vice-Presidente Worldwide Hosting e Cloud Services di Microsoft.