Il Gruppo Montepaschi ha deciso di dotare tutti i propri promotori finanziari del tablet evoluto Microsoft Surface Pro 2 per incrementare l'efficienza e consentire l'utilizzo degli applicativi mobile della Banca, valorizzando l'attività effettuata fuori sede.
L’adozione del tablet di Microsoft nasce dalla volontà del Gruppo bancario di puntare su tecnologie all’avanguardia e di assegnare alla rete dei Promotori una posizione rilevante all’interno dei nuovi progetti.
Microsoft Surface Pro 2
"La grande evoluzione originata dalla diffusione di nuovi strumenti tecnologici in termini di comunicazione, modalità di lavoro e fruizione dei servizi richiede anche agli istituti finanziari un cambio di marcia, per risultare sempre più efficaci ed efficienti nella relazione con i propri clienti - ha osservato Claudia Bonatti, direttore della divisione Windows di Microsoft Italia -. In questo scenario, i promotori finanziari ricoprono un ruolo centrale e, grazie alle caratteristiche del tablet Surface Pro 2 unite alla flessibilità del sistema operativo Windows 8.1, dispongono ora di uno strumento unico per utilizzare anche in mobilità le applicazioni aziendali e per relazionarsi in maniera innovativa con i clienti, generando benefici per tutta l’azienda".