IT Pro

Migrare gratis e senza rischi il sistema operativo

CA Technologies ha annunciato la disponibilità di CA Desktop Migration Manager (CA DMM), una soluzione che ha ideato con l'obiettivo di aiutare i reparti IT a corto di risorse a eseguire in modo rapido e agevole la transizione da Windows XP a sistemi operativi più sicuri. 

Proponendosi come soluzione di migrazione semplice e scalabile per la gestione, l’upgrade e la manutenzione di sistemi portatili e desktop, CA DMM è disponibile per il download gratuito per tutte le aziende sulle quali la decisione di Microsoft di terminare il supporto di Windows XP ha avuto un impatto. Abbinata a CA Client Automation, la soluzione rende inoltre possibile una migrazione senza interventi degli operatori.

Nagi Prabhu, Vice President  Enterprise Mobility di CA 

CA DMM si prende carico della migrazione (completa di segnalibri, rubriche e persino sfondi personalizzati) perciò l'utilizzatore, ha  osservato la società, può continuare a lavorare tranquillamente senza dover riconfigurare il sistema. Non ultimo, CA DMM è anche agentless, perciò può essere utilizzato con altri prodotti di Life Cycle Management nell’ambito del processo di migrazione.

"A seguito della cessazione del supporto tecnico e degli aggiornamenti di security di Microsoft, Windows XP espone gli utenti a una serie di vulnerabilità e rischi. CA DMM fornisce una soluzione per passare a sistemi operativi aggiornati in modo da contrastare eventuali falle nella sicurezza, abbattere i tempi di migrazione e ridurre al minimo i cali di produttività dei dipendenti", ha dichiarato Nagi Prabhu, Vice President della divisione Enterprise Mobility di CA Technologies.