Mitel annuncia un robusto programma di canale

Voice Communication, Contact Center, Mobility, UCC, Cloud e Open Solution nel nuovo programma per i Partner, il tutto con risorse e supporto di qualità elevata

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Per rafforzare ed espandere la propria posizione sul mercato, Mitel, azienda di primo piano a livello mondiale nelle Business Communication in real-time, cloud e mobile, ha dato il via ad un robusto Partner Program, con l'obiettivo di garantire un canale selezionato e contraddistinto dal massimo livello possibile di qualità nell'area tecnica, di vendita e nei servizi.

"Con questo programma offriamo ad aziende qualificate la possibilità di conseguire la certificazione di Partner Mitel relativa alle nostre soluzioni e versioni più recenti, così da offrire ai clienti un supporto di qualità e soluzioni capaci di fare la differenza a vantaggio delle aziende", ha dichiarato Fabio Pettinari, Country Marketing Director di Mitel Italia.

MITEL Fabio  Pettinari YES lightgey

Fabio Pettinari

Il Partner Program è concepito per fornire competenze qualificate, risorse appropriate e supporto di qualità elevata in modo da creare partner solidi, con un significativo fatturato, a cui i clienti possano affidarsi sicuri sotto l'aspetto tecnologico, sistemistico e finanziario.

C'è però il rovescio della medaglia. A fronte  di quanto fornito da Mitel ai partner viene chiesto di soddisfare alcuni requisiti e di conseguire un livello di certificazioni tecniche e di vendita appropriato. In particolare, sono quattro le certificazioni disponibili: Authorized, Silver, Gold e Platinum dove l'ultima è la più completa.

A fronte dell'impegno richiesto Mitel, da parte sua, si impegna a favorire il successo dei partner mettendo a disposizione una vasta gamma di programmi di formazione volti a creare competenze che consentano di diventare consulenti di fiducia per i clienti. Da qui la possibilità di scegliere diversi percorsi, pensati per sviluppare competenze in specifiche aree tecnologiche: Voice Communications, Contact Center, Mobility, UC & Collaboration, Cloud e Open Solutions.

Con i più recenti sviluppi della tecnologia in aree come Contact Center, Cloud, comunicazione Hosted e Comunicazione Unificata, è fondamentale, evidenzia Mitel,  avere la garanzia che tutti i partner a cui i clienti si rivolgono dispongano di esperienza, competenza e soprattutto certificazioni adeguate e, grazie al programma avviato Mitel intende offrire questa garanzia.

 Il Partner Program di Mitel si esplica in numerose risorse e in un ampio supporto per svariate aree, dal marketing alle vendite fino allo sviluppo tecnico completo. Peraltro,  evidenzia la società, i partner di canale possono progredire nei livelli del programma e combinare formazione tecnica e di vendita, soddisfazione del cliente e coinvolgimento aziendale, aggiungendo quando serve nuove tecnologie alla propria offerta in base all'evolvere del mercato e della propria attività.