IT Pro

Mitel apre il Cloud al settore alberghiero

Mitel, società che sviluppa soluzioni per le business e hospitality communication, ha annunciato l'acquisizione di TigerTMS, un fornitore di software e soluzioni cloud per il settore dell'hospitality.

Loperazione, ha evidenziato la società, è diretta a rafforzare e a rendere ancor più stabile la posizione di Mitel nel mercato nelle soluzioni per il settore hospitality, ampliando un portfolio di servizi e soluzioni già molto ampio.

In particolare, l'acquisizione vuole rispondere alla richiesta di quei servizi mobile-first e soluzioni cloud che in tutto il mondo stanno ridisegnando l'ospitalità e lo scenario tecnologico degli hotel.

Rich McBee CEO MITEL
Rich McBee

 "La customer experience e la fedeltà dei clienti sono fattori chiave che differenziano sul proprio mercato le brand dell'hospitality. Sentirsi come a casa propria e poter ricreare in ogni hotel la stessa esperienza di accoglienza e di comunicazione mobile, è fondamentale per offrire un servizio efficace e tempestivo ai nostri clienti. Con TigerTMS, Mitel ha fatto una mossa rapida e previdente in termini di acquisto tecnologico, garantendosi una suite di soluzioni specifica per la fornitura di connessione su piattaforma cloud per gli ospiti, che va a completare perfettamente l'attuale offerta di eccellenza nel settore", ha evidenziato Phil Edholm, analista indipendente di settore nella Unified Communication.

 Va osservato in proposito che, con casa madre nel Regno Unito e uffici in tutta Europa, USA, nell'area  Asia-Pacific e Medio Oriente, TigerTMS è un fornitore fortemente specializzato nelle tecnologie per il settore dell'hospitality che dispone di soluzioni di Hospitality Interface Aggregation, Call Accounting, segreteria e sveglia telefonica, oltre che di tecnologie IP per smartphone e tablets. Il suo portfolio clienti annovera poi i maggiori 20 brand del settore, tra cui le catene Hyatt e Marriot.

"L'acquisizione di TigerTMS da parte di Mitel, è stato un investimento strategico che rafforza ulteriormente il nostro impegno nel voler essere il vendor di riferimento per l'industria alberghiera con una offerta di soluzioni innovative che aumentano il legame tra l'hotel e il cliente", ha dichiarato Rich McBee, Presidente e CEO di Mitel.