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Comunicazione seamless e universale

Pagina 4: Comunicazione seamless e universale

Il trait-de-union verso una comunicazione seamless e universale

MiCollab Client è l'applicazione software della soluzione MiCollab che una volta installata sul dispositivo dell'utente permette di soddisfare le più svariate esigenze e forme di comunicazione e di rimanere in contatto con clienti e colleghi nonché di accedere ai servizi di comunicazione in real time indipendentemente dal luogo in cui ci si trova o dal dispositivo utilizzato. Numerosi i servizi che mette a diposizione:

  • Presence: il servizio evidenzia se la persona con cui si desidera entrare in contatto è al telefono, alla propria scrivania, all'esterno dell'azienda o disponibile per una chiamata in voce o video, una instant chat o una sessione di lavoro collaborativo.
  • Instant Messaging: offre la possibilità di avviare sessioni di chat con file sharing, anche da mobile.
  • Unified Messaging: fornisce un immediato accesso alla voice mail e alla sua gestione visuale, nonché ad informazioni sullo stato di presenza della persona che ha lasciato il messaggio vocale.
  • Softphone: fornisce le medesime esperienze e modalità intuitive d'uso tipiche di un IP Phone, sia che si utilizzi un Pc remoto, un laptop, uno smartphone o un tablet.
  • Mobility: quando installato come client su dispositivi mobili con sistema operativo iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone, rende disponibili sul dispositivo mobile le estese funzioni di comunicazione e collaborazione disponibili agli utenti su rete fissa ed aziendale.
  • Web Portal: permette di accedere alle funzioni chiave di Unified Communication a partire da una locazione remota e tramite qualsiasi tipi di computer o dispositivo mobile Web-enabled.
  • Point-to-Point Video Collaboration: permette con un unico click di attivare una sessione di video comunicazione istantanea e ad alta definizione con un proprio collaboratore.
  • Collaboration estesa: MiCollab offre a tutti gli utenti un'area di condivisione e collaborazione aperta che permette di creare conferenze audio fino a 300 partecipanti utilizzando il proprio numero di interno come bridge telefonico integrato. Le conferenze, istantanee o programmate, sono scalabili a vere e proprie sessioni multimediali e collaborative, con funzioni che consentono la condivisione avanzata o il controllo remoto del desktop e video conferenza, fruibili anche da web e smartphone.