Mitel si rafforza nel Cloud 5G

Mitel alimenta la crescita del mobile investendo nella connettività Cloud 5G. La nuova iniziativa 5G è guidata da Pardeep Kohli, pioniere del mobile

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Mitel, azienda di primo piano a livello mondiale nelle Business Communication in real-time, cloud e mobile per il mondo business, ha annunciato un piano di investimenti per supportare la prossima fase di innovazione nella connettività cloud 5G e l'ampliamento del senior management team per rispondere alla crescente domanda globale di servizi 4G LTE.

Secondo la società di analisi Ovum, gli abbonamenti LTE (sigla che identifica la nuova generazione per i sistemi di accesso mobile a banda larga) a livello mondiale hanno superato la soglia del miliardo durante l'ultimo trimestre del 2015, con chiari segnali che indicano che la crescita a due cifre continuerà per i prossimi cinque anni.

RichMcBee   Mitel

Rich McBee

"Negli ultimi 12 mesi l'azienda ha migliorato il suo posizionamento nel settore mobile con un'accelerazione nell'adozione di servizi 4G LTE. A novembre dello scorso anno abbiamo raggiunto a livello mondiale il 31esimo cliente per i nostri servizi mobile, registrando un aumento dell'82% in soli sei mesi. Riteniamo che Mitel si trovi in una posizione invidiabile in questo mercato in rapida crescita e che, con l'annuncio di oggi, stia facendo un importante passo investendo per il futuro", ha dichiarato Rich McBee, Presidente e CEO di Mitel.

Un'altra nomina, riguarda BG Kumar, un veterano del settore mobile che subentra come presidente della Divisione Mobile Mitel con la responsabilità del conto economico, delle vendite, della progettazione, della gestione delle linee di prodotto e delle operazioni. Kumar porta in Mitel la sua vasta conoscenza del settore, le competenze tecniche e una profonda relazione con i clienti.

"Con il numero di abbonati 4G LTE in continuo aumento - ha commentato Kumar - siamo nella posizione ideale per capitalizzare sulla nostra ampia base di operatori di primissimo piano nelle reti mobili e per espandere ulteriormente la nostra quota di mercato. Le nostre soluzioni per VoLTE, VoWiFi e RCS sono uniche e completamente virtualizzatate, quindi offrono agli operatori i vantaggi economici di un'infrastruttura cloud, la possibilità di gestire in modo efficiente la crescita degli abbonati VoLTE e RCS e allo stesso tempo, la flessibilità di aggiungere rapidamente nuovi servizi di comunicazione e di dimensionarli in base all'evoluzione del mercato."