Mitel supera i due milioni di utenti UCC nel Cloud

L'azienda di UCC e Cloud accresce la sua quota di mercato nella business communication, trainata anche dalla forte crescita nel Cloud

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a cura di Giuseppe Saccardi

Il cloud si diffonde e viene adottato sempre più dalle aziende: lo dimostrano gli oltre 2 milioni di utenti di business communication su cloud nel mondo serviti da Mitel, che nel quarto trimestre ha registrato una crescita di fatturato nel cloud pari al 44%.

Ma  se il tasso di crescita in un settore come il cloud è già indicativo dello status di Mitel sul mercato delle comunicazioni, a questo va  aggiunto, osserva l'azienda, che nel settore Enterprise e Mobile Communication (un mercato con  2 miliardi di abbonati di telefonia mobile), Mitel supporta la collaborazione tra le aziende e gli operatori di telefonia mobile per fornire servizi a 60 milioni di aziende in più di 100 paesi e130 fornitori di servizi mobile.

Lo schema di Mitel MyCloud 150dpi 11cm

Con MyCloud sempre connessi tramite il Cloud

Il traguardo di due milioni di clienti comprende anche oltre 70.000 postazioni implementate dall'inizio dell'anno e arriva sulla scia di un quarto trimestre record che ha registrato, come accennato,  il 44% di crescita di fatturato nel cloud.

Non è una crescita inattesa e già evidenziata nel report di Synergy Research Group, che vede l'azienda mantenere la leadership mondiale nel market share delle comunicazioni business sul cloud.

Videata di MiCollab Mitel su cellulare 300dpi 5cm

Videata di MiCollab

"Negli ultimi mesi il nostro giro di affari è più che duplicato e le nostre precedenti soluzioni non erano più in grado di soddisfare le aspettative, né di offrire la customer experience che volevamo. Nel settore della consulenza IT, non potevamo aspettare che le cose cambiassero da sole, per questo abbiamo deciso di cambiarle noi passando a Mitel. Con le soluzioni Mitel e la sua piattaforma mobile-first, i nostri affari crescono senza vincoli permettendoci di lavorare ovunque e in qualsiasi momento", ha dichiarato Matt Harrell, chief executive di NA-Comm.