Mobility facile con Netgear

Il dispositivo multifunzione Trek N300 risolve il problema di connettività sicura per chi lavora fuori sede e per chi viaggia

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Netgear ha annunciato il rilascio dio Netgear Trek N300, un dispositivo multifunzione per far fronte alle esigenze di connettività in viaggio.

Il prodotto può essere utilizzato come router, con la possibilità di realizzare una connessione privata e sicura da punti d’accesso pubblici, come access point, per creare una rete wireless da una connessione via cavo, come range extender, grazie alla antenna che amplifica il segnale di ogni connessione e come bridge di rete, per condividere e trasferire dati tra i dispositivi di reti differenti.

Il dispositivo Netgear Trek N300

Le dimensioni sono compatte, paragonabili a quelle di uno smartphone, e il firewall integrato e la antenna esterna di cui è dotato, lo trasformano in un dispositivo in grado di assicurare ovunque, ha affermato la società, una connessione sicura, protetta e stabile.

Quando ci si trova in un luogo pubblico permette di creare un punto d’accesso WiFi privato e sicuro e di collegare fino a 10 diversi dispositivi. 

Inoltre, per eliminare problemi di disponibilità di prese di alimentazione, vi è la possibilità di alimentarlo tramite la porta USB, collegando il dispositivo a laptop e Pc portatili. Una porta USB 2.0, inoltre, da la possibilità di collegare un disco rigido esterno.

Netgear Trek N300 supporta una velocità di fino a 300 Mbps e l’utilizzo di applicazioni caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, come lo streaming di video in HD e il trasferimento/condivisione di file multimediali.