Manager

Mobility gestita tramite servizi HP con SAP Mobile

Le aziende riconoscono che la mobilità abilita la continuità del business in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, rendendo le operazioni più veloci, precise ed efficienti. Ma non sempre ottengono questi vantaggi e, spesso, anche quando accade, gli effetti non corrispondono alle aspettative.

Come per molti altri progetti, anche nel caso della mobility, il successo di un'iniziativa rischia di essere penalizzato da costi nascosti, relativi, tipicamente, alla gestione operativa e alla sicurezza.

Nel caso della mobility, il fenomeno del BYOD (Brinb Your Own Device), per esempio, ha portato alla lievitazione dei costi di help desk e supporto.

Per fronteggiare queste problematiche, HP Enterprise Services ha progettato e lanciato una nuova serie di servizi. HP Managed Mobility Services per la piattaforma SAP Mobile è stato pensato per aiutare le imprese a visualizzare, pianificare, costruire, utilizzare e rendere sicure applicazioni mobile velocemente.

Grazie all'efficacia del servizio, spiegano presso HP, le aziende possono cambiare le modalità di interazione con i clienti, i dipendenti  e i partner, supportando qualsiasi dispositivo.

Il servizio si basa su un accordo siglato da HP Enterprise Services con SAP, per sfruttare la piattaforma SAP Mobile, comprendente il sistema di MDM (Mobile Device Management) SAP Afaria e un ampio portafoglio di applicazioni mobile.