Reseller

Monclick entra a far parte del Gruppo Unieuro

Monclick.it, il sito italiano di prodotti high-tech (informatica, elettronica, telefonia ed elettrodomestici) attivo in Italia e in Francia, è stato ceduto da Project Shop Land al Gruppo Unieuro che ha siglato l'accordo per l'acquisizione per un valore di 10 milioni di euro.

La transazione è tuttora subordinata all'approvazione delle autorità competenti e sarà perfezionata prevedibilmente entro il primo semestre del 2017.

monclick

Monclick opera da 11 anni nel settore dell'e-commerce di prodotti high-tech e ha mantenuto nel tempo la sua vocazione rivolta all'innovazione tecnologica, sviluppata grazie alla presenza di un team interno, e alla ricerca di percorsi alternativi di business per consentire alla società di affrontare la concorrenza.

Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick, ha commentato l'acquisizione: "Riteniamo che questa rappresenti per noi un'importante sfida, ma soprattutto una grande opportunità per esprimere al 100% tutte le nostre potenzialità, grazie alle competenze e all'esperienza acquisiti in oltre un decennio di attività da pure player nel mondo dell'e-commerce. Monclick e Unieuro parlano la stessa lingua, pur avendo storie e caratteristiche differenti. Sarà proprio tale complementarietà la chiave di volta di questo progetto".