Monica Rancati alla guida delle HR europee di Microsoft

Monica Rancati è stata nominata Senior Director della Divisione HR di Western Europe di Microsoft a riporto di Stijn Nauwelaerts, General Manager HR Microsoft International.

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Un'italiana a capo della gestione strategica delle Risorse Umane in Microsoft per l'Europa Occidentale. ?, Monica Rancati, che nella nuova posizione gestirà il team HR Western Europe, presente in 14 paesi dell’area con l’obiettivo di definire i piani di recruitment e di formazione delle persone attraverso progetti internazionali. 

Monica Rancati

"Il mio obiettivo - ha dichiarato la manager - è dimostrare come le politiche di HR possono davvero fare la differenza ed essere un fattore chiave nelle sfide future che le organizzazioni devono affrontare per poter continuare a crescere e svilupparsi. E in Microsoft la gestione delle Risorse Umane assume un ruolo chiave in tutte le sue attività, con un'attenzione verso i dipendenti che si orienta verso nuovi modelli di flessibilità, meritocrazia e la definizione di obiettivi chiari". Monica Rancati, prima di entrare in Microsoft, è stata Senior Director Risorse Umane per Emc Sud Emea e, prima ancora, ha lavorato nel settore HR in Data Generale.