Monitor Acer 4K2K da 32 pollici a 999 euro

Siglato B326HK, il nuovo monitor è l’ultima novità della serie B6 Specialty. Fornisce risoluzione 3840x2160 e supporta le tecnologie IPSi e Acer ColorPlus per la qualità dei colori.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Un nuovo monitor si aggiunge alla serie B6 Specialty di Acer. Si tratta del B326HK da 32 pollici con una risoluzione 4K2K da 3840x2160 e un design pensato per un uso professionale, in particolare per soddisfare le esigenze di di specialisti, come fotografi, video editor e designer, anche in termini di colori.

Più precisamente, il nuovo monitor è dotato di tecnologia IPS, che, secondo quanto dichiarato dai responsabili di Acer, "garantisce la perfetta visualizzazione delle immagini, dei colori e della luminosità anche con angoli di visione fino a 178 gradi".

Sempre stando alle dichiarazioni del produttore, il B326HK resiste al tocco, così da non visualizzare l'effetto increspatura quando viene premuto lo schermo. A questo si aggiunge la dotazione dell’intera gamma di tecnologie Acer ColorPlus, progettata per garantire colori ricchi e duraturi nel tempo con immagini nitide e chiare.Acer B326HK da 32 pollici con una risoluzione 4K2K da 3840x2160

Acer B326HK da 32 pollici con una risoluzione 4K2K da 3840x2160

Altro dato fornito riguarda i 6 assi colore indipendenti, che permetterebbero una precisa regolazione e il controllo della saturazione dei colori per impostazioni personalizzate.

Inoltre, viene spiegato che la tecnologia Super sharpness ottimizza le immagini a risoluzione inferiore per una migliore qualità, e migliora le foto a risoluzione 1080p per la visualizzazione con i monitor a risoluzione più alta.

Disponibile la funzione opzionale Delta E<2, che garantisce una riproduzione del colore ancor più fedele e la calibrazione direttamente dalla fabbrica. Secondo Acer è da scegliere se si è un professionista alla ricerca dell' estrema precisione nella riproduzione dei colori.

Tra gli altri aspetti segnalati dai tecnici di Acer: le regolazioni per altezza, inclinazione e rotazione; la possibilità di usare il monitor per la presentazione di contenuti al pubblico o al personale in azienda.

Il sistema Acer ComfyView consente un minor riflesso della luce ambientale per offrire colori più vivaci e un ridotto fastidio dato dalle lampade, mentre la tecnologia low dimming permette agli utenti di ridurre la luminosità per una visione meno affaticante per gli occhi durante il lavoro anche in condizioni non ottimali di illuminazione.

Il display supporta diverse interfacce, compresa la DisplayPort, MiniDisplayPort, MHL e DVI dual-link, oltre a 4 porte USB 3.0 con la possibilità di ricarica anche a monitor spento, per connettere una vasta gamma di dispositivi.

Infine, sempre secondo quanto comunicato da Acer, il nuovo monitor da 32 pollici presenta diverse certificazioni per la riduzione dei consumi, quali Energy Star, Epeat Gold e Tco Certified Display. Inoltre, viene evidenziato che la retroilluminazione a LED bianchi è priva di mercurio e che l'intero display può essere riciclato.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 999 euro.