Motivi è il primo brand che adotta Powa Tag in Italia

Grazie alla partnership i clienti di Motivi potranno acquistare per due settimane 14 capi esclusivamente tramite l'App di instant shopping di Powa Technologies

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Si è festeggiata con un evento che si è tenuto a Milano nel Motivi Store di Corso Vittorio Emanuele la partnership che ha unito Powa Technologies con il marchio italiano Motivi, che fa parte del Gruppo Miroglio, il quale ha adottato la tecnologia Powa Tag per l'acquisto dei propri capi di abbigliamento.

Per l’occasione il negozio si è trasformato in uno “smart store”, consentendo ai clienti di acquistare i capi di Motivi attraverso il “QR code” presente su sagome giganti e schermi digitali, oppure tramite speciali dispositivi Audio Tag, i quali consentono di acquistare un prodotto di cui hanno visto la pubblicità in televisione, ascoltato la promozione in radio o sentito un annuncio durante un evento pubblico.

Powa Tag oltre a rappresentare uno strumento veloce per l'acquisto, sia online che offline, consente alle aziende di avere a disposizione molteplici informazioni sulle modalità e abitudini di acquisto dei consumatori, sia che acquistino da un volantino pubblicitario sia all'interno di un negozio.

Motivi rappresenta il primo brand che adotta la tecnologia per lo "smart shopping" della startup inglese, ma dall'azienda assicurano che molti altri accordi sono già in corso di integrazione.